Extra

HomeNewsKeynote speech a Vienna alla la 62th General Conference dell’ International Atomic Energy Agency

Keynote speech a Vienna alla la 62th General Conference dell’ International Atomic Energy Agency

Nella seconda metà di settembre si è tenuta presso il Vienna International Centre, sede dell’International Atomic Energy Agency (IAEA) , la 62th IAEA General Conference, che ha visto la partecipazione di oltre duemilacinquecento delegati dai 153 stati membri.

Keynote speech a Vienna alla la 62th General Conference dell’ International Atomic Energy Agency

La conferenza, della durata di una settimana, ha visto la realizzazione di una serie di eventi collaterali per presentare le più interessanti “best practices” messe a punto da IAEA e dagli stati membri e per mettere in evidenza i programmi speciali sviluppati.

In quest’ambito Dario Foppoli è stato invitato come keynote speaker ad un side-event dal titolo “Non Destructive Testing: methods and Techniques for civil structures in pre- and post-management of natural disasters”, finalizzato a presentare esempi di applicazione dei metodi non distruttivi finalizzati ad identificare le debolezze strutturali e a verificare l’integrità di infrastrutture chiave e di beni culturali in relazione a disastri naturali.

Durante l’evento sono state presentate le più significative esperienze a livello mondiale mediante quattro relazioni, che hanno riguardato esperienze correlate alla protezione dagli eventi sismici nel Far East (Giappone), South-East Asia (Nepal), Sud America (Mexico) ed Europa (Italia). Dario Foppoli ha rappresentato l’Europa portandouna partecipata relazione dal titolo. “Assessment of Vulnerability and Damages in the Seismic Field: Italian Experience”.

https://www.iaea.org/newscenter/news/using-non-destructive-testing-for-safety-of-public-buildings

https://www.iaea.org/newscenter/news/first-regional-training-course-in-latin-america-and-the-caribbean-on-non-destructive-testing-for-the-evaluation-of-civil-structures-takes-place

https://www.flickr.com/photos/iaea_imagebank/sets/72157699070040662/

Foto/video

L’assemblea plenaria della 62th IAEA General ConferenceIl tavolo degli speaker al side eventKeynote speech di Dario FoppoliGli spettatori al side event provenienti da tutte le parti del mondoCon il flyer dell’iniziativa

designed by IceLab